martedì 24 luglio 2018

Stile etnico e tinte africane, summer 2018


L'estate è finalmente arrivata e per questa estate 2018 le tinte proposte sono di colori sgargianti e vivaci. Vediamo come gli outfit si colorano di particolari, tinte etniche, stampe africane e tanto altro. 





Le geometrie si incociano su parei, vestiti, abiti e costumi. Ma soffermiamoci sui vestiti e sugli abiti e parliamo dei colori e delle tinte più in voga per questa estate 2018. 








Le tonalità predilette sono il celeste, il cuoio, il giallo e l'arancione. Le stampe africane sono un must have, utilizzate per creare vestiti e completi colorati e sgargianti, perfetti se indossati con la pelle abbronzata o dorata.  Questa stagione le gonne sono principalmente il capo più amato ed utilizzato, proprio in tonalità calde come terra, giallo, arancio e rosso, ma soprattutto in tinte e stampe particolari e colorate.


La vivacità di questi capi è dovuta anche all'applicazione di punti luce, medagliette argentate, pom pom colorati che riprendolo lo stile spagnolo e vintage. L'utilizzo di fili colorati a decorare gonne e giacche in cotone rendono l'outfit sbarazzino e fuori dagli schemi, per chi non vuole di certo passare inosservato.








I vestiti diventano lunghi fino alle caviglie e con tagli particolari, sui fianchi o sulle spalle in modo da lasciare scoperte le braccia e le gambe. 



Questo stile etnico è molto ricercato; parliamo di cotone, lino, tessuti stampati che spesso si ricollegano a culture e tradizioni diverse dalla nostra. Infatti per "stile etnico" intendiamo uno stile che si differenzia dal nostro per accessori, oggetti ed abiti utilizzati e che riprendono la cultura di popoli a noi lontani. 





La moda riprende da tali culture i colori, le usanze e le forme particolari di vestiti ed abiti e ne fa proprie le idee creando outfit animalier, con stampe geometriche, africane o tribali. Notiamo come gonne, top, giacche si arricchiscono di fantasie floreali, colorate, geometriche, il tutto accompagnato da perle, pietre, fili colorati, frange e parti in cuoio. 







Lo stile etnico è ricco di personalità e può essere lo stile giusto per coloro che vogliono evadere dalla normalità e dalla ovvietà e sentirsi più vivaci e forti indossando colori sgargianti e modelli unici e particolari. 



Veronica Monti  







Nessun commento:

Posta un commento