mercoledì 8 novembre 2017

Accessories for woman: Collane, anelli ed orecchini. Must have 2017-2018


Vediamo come gli accessori stanno man mano prendendo piede e rilevanza nell’outif di una donna. Anelli, collane e bracciali sono quasi fondamentali per completare l’abbinamento di più capi e dare lucentezza e particolarità al look. Le collane come gli anelli sono tra i più in voga in questo periodo. Vediamo come le grandi collane con pietre colorate o semplicemente collane a tubo possano donare al look qualcosa in più. Molto spesso anche abbinando ad un semplice pantalone nero ed una maglia nera, ad un look perciò total black, una collana dorata o rosata con degli orecchini  non troppo appariscenti dello stesso tono si può dare un tocco più moderno e trendy.




Collane


Le collane sono un must have nel look di qualsiasi donna da tre o quattro anni ormai. Le forme ed i modelli sono cosi variegati che c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Le più ambite sono le collane di pietre bianche o colorate che messe su un abito elegante donano lucentezza e importanza all’intero outfit. In genere queste collane sono abbinate ad orecchini pendant che però cambiano di misura in base alla grandezza e perciò all’importanza della collana. Più la collana è grande più si consiglia di abbinare un orecchino di dimensioni piccole per evitare di esagerare con il luccichio.


Molte collane invece, al posto delle pietre, sono contornate da perle per donare un’aria più classica all'outfit. Le perle possono essere di diverse dimensioni e di diverso colore anche se il colore classico della perla resta sempre elegantissimo.

Le collane non sono perfette solo per una serata in abito elegante ma anche per un look più casual o hippie fatto di un pantaloncino corto ed una maglia con le frange, magari abbinati ad un giacchetto di jeans ed un cappello country. Qui la collana giusta è colorata, fatta di perline di colori differenti e variegati.



La collana dai toni accesi come quelli del turchese, giallo, arancione e fucsia è perfetta per una serata d’estate sopra un abito leggero e lungo, magari velato, riprendendo lo stile africano o orientale che è caratterizzato proprio dalla forza ed intensità dei colori.


Anelli


Adoggi l’anello è una componente fondamentale per un look perfetto e alla moda, sia per la donna come per l’uomo. È svanita la moda dell’anello con i brillanti e al contrario l’anello mantiene ad oggi uno stile più casual e moderno con forme e grandezze differenti. Si può spaziare dagli anelli più sottili o intrecciati tra loro, a quelli più importanti e grandi anche con rappresentazioni particolari come teschi, tigri e serpenti.


L’anello dona una grande importanza alla mano ed in base al tipo di anello si definisce l’identità e la personalità della persona che lo indossa. Vediamo come più la moda propone il trend dell’anello più le mani delle persone si riempiono di anelli a più non posso. In genere il colore dell’anello varia dell’argento all’oro ma soprattutto quest’anno c’è un ritorno del oro rosa che abbinato ad una collana rende l’outfit più romantico e meno eccentrico dell’oro. 







Molti anelli hanno anche la caratteristica di essere più semplici avendo pero l’aggiunta di pendenti con forme che tornano molto di moda, come il crocifisso, il cerchio, il cuore o la piuma.





Orecchini


Sembrava essere passato il periodo caratterizzato dall’orecchino lungo fin sopra l’orecchia con attacco a parte ma ancora è in voga e resta un accessorio molto particolare ed amato da tutte le donne. Invece del semplice orecchino piccolo e delicato questo tipo di orecchino abbraccia tutto l’orecchio contornandolo di brillantini e luccichii e rendendo il look più appariscente e particolare.


Tornano di moda le grandi perle per, sopra e sotto il lobo, ma anche la piccola perla semplice da abbinare con un punto luce più o meno grande per rimanere sul classico e non perdere mai l’eleganza.



Anche l’orecchino può essere abbellito da pendenti, più o meno grandi, che possono rendere il look più rock o più elegante in base a forme e materiali con il quale è creato. I pendenti, anche qui come per gli anelli, possono essere croci, piume, cuori, stelle e tanti altri.




Mentre per mantenere un look più elegante si consiglia di abbinare all’outfit dei pendenti arricchiti da delle pietre colorate o anche di colore neutro che danno luce al viso.




Altro must have per questa stagione è l’orecchino a cerchio, dalle misure più piccole a quelle più grandi. Il colore è oro o argento ma anche l’oro rosa resta fine e particolare rispetto ai materiali classici.
By Veronica Monti









Nessun commento:

Posta un commento