giovedì 28 dicembre 2017

L'ABITO PERFETTO PER LA NOTTE DI CAPODANNO

Cari lettori, mancano soli 3 giorni all’evento più glamour dell’anno, per questo Capodanno 2017 vediamo quali sono le proposte di outfit più eleganti e fashion. Innanzitutto il vestito per eccellenza che  può  indossarsi la notte dell’ ultimo dell’anno è il vestito gioiello, ossia il vestito arricchito da dettagli particolari come paillettes, pietre preziose e glitter. Questo modello di vestito è ormai da anni un must have per festeggiare il primo dell’anno e spesso è arricchito dettagli velati o in pizzo.









Questo tipo di vestito è perfetto per chi non voglia passare inosservata ed è consigliabile che si indossi con un paio di decolleté dai colori e dai toni più sobri, data l’importanza e la lucentezza dell’ abito.



L’abito di paillettes o arricchito da pietre luminose in genere è realizzato nelle tonalità del nero e del color nude, ma sono tante le sfumature di rosa e beige.


La lunghezza di questo tipo di abito può variare da sopra alle ginocchia fino alle caviglie, donando, in quest'ultimo caso, un aria più importante ed elegante all’outfit. I dettagli dell’abito non permettono che si possa abbinare all’outfit una collana od un collier, data già l’importanza dell’abito stesso, onde evitare di appesantire il look.

Se amate le collane e non potete farne a meno vi consiglio una collana che non sia troppo vistosa, ma che rimanga sobria.


Per le donne che invece preferiscono indossare un pantalone elegant o una gonna, piuttosto che un vestito, consiglio di abbinare un top luminoso arricchito da dettagli particolari come perle, pietre, paillettes o dettagli in pizzo. Molti abiti abbinati sono interamente realizzati in paillettes, presentando pantalone e giacca in pendant.

Con questo outfit si mantiene l’ eleganza e la lucentezza necessaria per brillare la notte di capodanno. 






Un altro look perfetto per capodanno è il classico abito nero lungo, con ampia scollatura sulla schiena ad intreccio. Questo tipo di abito è sempre perfetto per le occasioni più importanti e si sposa a perfezione con una decolleté gioiello, in oro o in argento. Consiglio di abbinare una mini pochette in penda









nt con la scarpa col tacco, ed in questo caso, invece, una collana importante che metta in risalto il vostro outfit. L’abito lungo è perfetto anche in rosso per festeggiare la notte di capodanno, donando un area sensuale e femminile alla figura.







Se volete abbinare una pelliccia calda al vostro vestito outfit di Capodanno vi consiglio di visitare il seguente link per prendere spunto dai miei suggerimenti. https://ladeamodavm.blogspot.it/2017/12/pellicce-inverno-2017-2018.html

By Veronica Monti

martedì 19 dicembre 2017

Pellicce inverno 2017-2018.


Eccoci qui di nuovo per parlare del must have di questo autunno inverno 2017-2018: le pellicce ecologiche. Quest’anno più che mai la moda della pelliccia ha preso il sopravvento su cappotti e piumini rendendo l’outfit delle donne più particolare ed elegante. I modelli di pellicce sono vari: c’è la pelliccia a manica lunga, a gilèt, lunga fino alle ginocchia, con il pelo più lungo o più corto, sfumata in due o più colori, corta a bomberino con il cappuccio.





Partiamo dalle pellicce a manica lunga. Queste soprattutto nei toni del nero, blue e verde donano un’aria elegante all’outfit e restano calde e comode per questo freddo inverno 2017. Spesso queste pellicce sono arricchite da dei dettagli in pelle o velluto e possono avere una cinta in vita per sottolineare la vita e le forme.






Molte pellicce mantengono la lunghezza sopra il ginocchio ma presentano dei dettagli che arricchiscono il disegno, come strisce orizzontali e verticali in colori più accesi come il bianco per un effetto black&white.





Le pellicce a gilèt sono particolarissime e versatili. Possono essere indossate sopra una giacca di pelle o un cappotto stretto per arricchire l’outfit. Questi gilèt possono essere tinta unita come nero, blu o beige ma anche sfumati nelle tonalità più calde come quelle del marrone, color cammello e beige.




Altre sfumature sono quelle del grigio antracite, grigio chiaro e bianco, che sono toni più freddi ma comunque più tenui rispetto al classico nero.






Il modello lungo di pelliccia fino alle ginocchia è davvero particolare ed allunga e slancia la figura. Queste pellicce sono belle indossate con una scarpa bassa ed un pantalone a tubo in modo da contrastare l’ampiezza della pelliccia nella parte alta della figura.



Altro modello è quello a bomberino. La pelliccia resta più corta ed è arricchita dal cappuccio, dettaglio sbarazzino che rende il capo più casual. La caratteristica della pelliccia a bomberino è che dona comunque un aria elegante all’outfit e possiamo trovarla in tantissime tonalità, anche più azzardate come il blu elettrico o più tenui come il celestino e gli altri colori pastello.



Questo modello di pelliccia è perfetto indossato con  un pantalone o una longuette a vita alta ed una scarpa con tacco per allungare la figura. Molti di questi modelli di pelliccia a bomberino sono realizzati con l’imbottitura interna o estena che permette di utilizzare il capo in entrambe le consistenze. Resta però più casual e meno fashion rispetto alla classica ed elegante pelliccia “tutta d’un pezzo”.

By Veronica Monti

lunedì 13 novembre 2017

Accessories for Woman 2017-2018: Necklaces, Earrings and Rings.

Let’s start to talk about the accessories that step by step are more important for the outfit of the women. Rings, necklace, and bracelet are fundamental to complete the outfit of clothes and to give lighter and particularity to the look. The necklaces like the rings are the must have in this period. Let’s see like the big necklaces with little colored stones or tube-shaped can give to your look something more. Often you can match a black jeans and t-shirt, for a black total look, with a golden or silver necklace matched with earrings not too much striking of the same color. In this way you can give to your look a modern and trendy touch.
Necklaces



The necklaces are a must have dor the look of every woman. The different forms and models are so variegated that there is the difficulty to make a choice. The best necklaces are the one with white or colored stones that on an elegant dress give to all the outfit shininess and importance. 






Generally, these necklaces are matched with earrings pendant. The measure of this earrings changes based on the size and importance of the necklace. If the necklace is big it is better to match with it an earring of little dimensions to avoid to be exaggerated.








A lot of necklaces, on the contrary, are decorated with pearls to give to the outfit a classic touch. The pearls can have different color and size, also if the classic white color of the pearl keeps being always elegant.


The necklaces are perfect not just for an elegant night but also for a casual look or hippie look. For example, short jeans with a particular t-shirt matched with a leather or a denim jacket and a colored necklace make your look very trendy. Here the right necklace is colored, made of different stones and pearls of variegated colors. The necklace in blue, yellow, turquoise or orange is perfect, with this intense tone, on a long and light dress, better if veiled, to evoke the African or oriental style that are characterized by intensity and strength of the colors.  




Rings




Today the ring is a fundamental part of a perfect and trendy look, for men as well as for women. It is vanished the trend of the brilliant ring and on the contrary the ring today has a different and more casual and modern style with different forms and sizes.








The rings give to your hand more importance and in base at the kind of ring you can define your identity and personality. We can see how fashion follow the trend of the ring and how the hands of people start to be full of rings. Generally, the colors of the rings are silver, gold and, also this year, golden-pink, that matched with a nice necklace can make your outfit romantic and less eccentric than the only gold.





A lot of rings have the characteristic of being simpler, but with the add of pendant with very trendy forms like the crucifix, circle, heart or stars.




Earrings








The period characterized by the long earring until on the ear, with the clip, looked to be not anymore trendy but it is still a must have and it is still an accessory very particular and loved by every woman. Different from the simple and little earring, it hugs all the ear surrounding it with brilliant and lights to keep the look particular and striking.




The big pearls are trendy too, up and down, but also little pearls are simple to be matched with a point of light more or less big, to keep being classic and to not lose the elegance ever.








Also the earring can be enriched by pendants, big or not, that can make your  look rock or elegant based on the forms and materials with which it is created. The earrings, like the rings, can be enriched by crucifix, hearts, stars and a much more.







To keep a look more elegant it is recommended to match to your outfit pendant earrings enriched by colored stones or also by neutral colors that give light to the face.







The circle earring is another must have for this season 2017-2018. In little or big shapes, the color is
generally gold or silver but also the golden pink it is very particular respect to the classical materials.  



 By Veronica Monti












mercoledì 8 novembre 2017

Accessories for woman: Collane, anelli ed orecchini. Must have 2017-2018


Vediamo come gli accessori stanno man mano prendendo piede e rilevanza nell’outif di una donna. Anelli, collane e bracciali sono quasi fondamentali per completare l’abbinamento di più capi e dare lucentezza e particolarità al look. Le collane come gli anelli sono tra i più in voga in questo periodo. Vediamo come le grandi collane con pietre colorate o semplicemente collane a tubo possano donare al look qualcosa in più. Molto spesso anche abbinando ad un semplice pantalone nero ed una maglia nera, ad un look perciò total black, una collana dorata o rosata con degli orecchini  non troppo appariscenti dello stesso tono si può dare un tocco più moderno e trendy.




Collane


Le collane sono un must have nel look di qualsiasi donna da tre o quattro anni ormai. Le forme ed i modelli sono cosi variegati che c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Le più ambite sono le collane di pietre bianche o colorate che messe su un abito elegante donano lucentezza e importanza all’intero outfit. In genere queste collane sono abbinate ad orecchini pendant che però cambiano di misura in base alla grandezza e perciò all’importanza della collana. Più la collana è grande più si consiglia di abbinare un orecchino di dimensioni piccole per evitare di esagerare con il luccichio.


Molte collane invece, al posto delle pietre, sono contornate da perle per donare un’aria più classica all'outfit. Le perle possono essere di diverse dimensioni e di diverso colore anche se il colore classico della perla resta sempre elegantissimo.

Le collane non sono perfette solo per una serata in abito elegante ma anche per un look più casual o hippie fatto di un pantaloncino corto ed una maglia con le frange, magari abbinati ad un giacchetto di jeans ed un cappello country. Qui la collana giusta è colorata, fatta di perline di colori differenti e variegati.



La collana dai toni accesi come quelli del turchese, giallo, arancione e fucsia è perfetta per una serata d’estate sopra un abito leggero e lungo, magari velato, riprendendo lo stile africano o orientale che è caratterizzato proprio dalla forza ed intensità dei colori.


Anelli


Adoggi l’anello è una componente fondamentale per un look perfetto e alla moda, sia per la donna come per l’uomo. È svanita la moda dell’anello con i brillanti e al contrario l’anello mantiene ad oggi uno stile più casual e moderno con forme e grandezze differenti. Si può spaziare dagli anelli più sottili o intrecciati tra loro, a quelli più importanti e grandi anche con rappresentazioni particolari come teschi, tigri e serpenti.


L’anello dona una grande importanza alla mano ed in base al tipo di anello si definisce l’identità e la personalità della persona che lo indossa. Vediamo come più la moda propone il trend dell’anello più le mani delle persone si riempiono di anelli a più non posso. In genere il colore dell’anello varia dell’argento all’oro ma soprattutto quest’anno c’è un ritorno del oro rosa che abbinato ad una collana rende l’outfit più romantico e meno eccentrico dell’oro. 







Molti anelli hanno anche la caratteristica di essere più semplici avendo pero l’aggiunta di pendenti con forme che tornano molto di moda, come il crocifisso, il cerchio, il cuore o la piuma.





Orecchini


Sembrava essere passato il periodo caratterizzato dall’orecchino lungo fin sopra l’orecchia con attacco a parte ma ancora è in voga e resta un accessorio molto particolare ed amato da tutte le donne. Invece del semplice orecchino piccolo e delicato questo tipo di orecchino abbraccia tutto l’orecchio contornandolo di brillantini e luccichii e rendendo il look più appariscente e particolare.


Tornano di moda le grandi perle per, sopra e sotto il lobo, ma anche la piccola perla semplice da abbinare con un punto luce più o meno grande per rimanere sul classico e non perdere mai l’eleganza.



Anche l’orecchino può essere abbellito da pendenti, più o meno grandi, che possono rendere il look più rock o più elegante in base a forme e materiali con il quale è creato. I pendenti, anche qui come per gli anelli, possono essere croci, piume, cuori, stelle e tanti altri.




Mentre per mantenere un look più elegante si consiglia di abbinare all’outfit dei pendenti arricchiti da delle pietre colorate o anche di colore neutro che danno luce al viso.




Altro must have per questa stagione è l’orecchino a cerchio, dalle misure più piccole a quelle più grandi. Il colore è oro o argento ma anche l’oro rosa resta fine e particolare rispetto ai materiali classici.
By Veronica Monti









domenica 8 ottobre 2017

BIKINI & COSTUMI INTERI: SUMMER 2017


Quando arriva l’estate ogni donna inizia a pensare alla fatidica prova costume e a come cercare di essere il più trendy e alla moda possibile anche in riva al mare, studiando i modelli di costumi da bagno e bikini da scegliere per essere al top.

Scegliere il costume che ci valorizzi e che armonizzi tutte le nostre forme, che metta in evidenza i nostri punti di forza e nasconda quelli più deboli, non è così semplice. Soprattutto di fronte alle molteplici proposte ed ai numerosissimi modelli di bikini e costumi interi che ci propone la Dea Moda per questa estate 2017.

I colori, le forme ed i particolari dei costumi della collezione beachwear più in voga questa estate ci permettono di scegliere il costume che fa per noi: a fascia, con applicazioni luminose e paillettes, push-up, intero, sportivo per le donne più atletiche, a triangolo e molti altri modelli a disposizione per creare il look da spiaggia che più ci piace.

A FASCIA




Un grande ritorno per questa Summer 2016 sono i costumi a fascia nelle versioni più moderne e geometriche oppure abbinabili con la vita alta in modo da richiamare gli anni ’50 e donare un tocco vintage molto trendy. I reggiseni a fascia imbottiti permettono un maggiore sostegno e libertà di movimento, e possono essere arricchiti da frange, tinta unita o con tinte particolari ed selvagge che richiamano lo stile africano, indiano e brasiliano con romantiche stampe floreali. In più anche la stampa azteca molto in voga la scorsa estate torna in versione colorata e pop anche per la stagione estiva 2017.
 

ANNI '50


Tornano i bikini a vita alta ed a collo alto più rétro ed eleganti con trame intrecciate, fantasia, a pois piccoli e grandi, a righe, che riprendono lo stile marino tra i must-have dell'estate 2017, e floreali come una volta con fantasie delicate e mai eccessive in cui colori, stampe geometriche, forme e cerchi colorati si mischiano in un capo che sa di infanzia. Questi bikini rappresentano un'unione tra il classicismo e le novità di stagione, reinventando il vintage con un tocco di modernità, per slip alti quasi da pin up elegante e raffinata anni ’50.

BIKINI IN NEOPRENE


Sono famosissimi sui social i bikini in neoprene. Questi costumi sono comodi grazie alla loro vestibilità e mettono in risalto le curve grazie all'imbottitura naturale del tessuto neoprene. Amatissimi per i molteplici colori sgargianti, dal color smeraldo al rosso acceso, e le stampe inventate in modo da non far mai passare inosservato chi li indossa e da soddisfare tutti i gusti. Questa estate ci propone anche modelli matchy con stampe esotiche e floreali più sensuali.




GIOIELLO


Perfetto sia per passeggiare in riva al mare sotto al sole, sia per un party in spiaggia e per ballare tutta la notte, il bikini gioiello o costume intero impreziosito da punti luce ed applicazioni luminose domina questa calda estate 2017. Con giochi di trasparenze, maniche lunghe o trecce ed intrecci particolari il costume gioiello resta, come per la scorsa estate anche per l’estate 2017, un must-have per le donne che vogliono sentirsi eleganti, raffinate e sensuali anche sul bagnasciuga.


INTERO


Il costume intero è pensato per vestire la donna che vuole coniugare eleganza e comodità, ultima moda e forme classiche, presente e vintage con un occhio sbarazzino. Così questo tipo di costume, con dettagli applicati su tinta unita o dalle forme semplici e longilinee, regala un tocco di eleganza in più anche al mare. Con fantasie delicate, mai eccessive eppure equilibrate, o tinta unita il costume intero ti farà sentire sicura di te, bellissima ed elegante in ogni occasione, dal tuffo in mare fino all’aperitivo in piscina la sera.


 SPORTIVO



Nasce il modello sportivo, comodo da indossare e da competizione, su ispirazione maschile per le donne che amano praticare sport al mare come beach volley, surf o wind surf. Un modello confortevole e coprente nella parte superiore che permette a chi lo indossa di restare alla moda senza perdere la massima comodità e mobilità per praticare sport. Per questa estate 2017 è uno dei modelli più in voga insieme al due pezzi a vita alta ed al costume intero fashion ed elegante. I costumi “sportivi” conferiscono  una femminilità assoluta soprattutto giocando con trame di mille colori africane ed azteche, che non passano di certo inosservate. Inoltre per i più sbarazzini c'è il modello intero sportivo stile cartoon. 




By Veronica Monti

Cappotti e maglioni extra-large uomo: stagione autunno-inverno 2017.

Buonasera, vediamo cosa la moda uomo ha previsto per questa stagione autunno inverno 2017-2018. Iniziamo sottolineando il fatto che, riguardo ai capi maschili, proposte e modelli di capi sono davvero variegate ed innovative, soprattutto dal punto di vista dei colori in voga questa stagione.

Cappotto doppiopetto


Armani.com



Partiamo dalle giacche e cappotti doppiopetto, eleganti e fini, perfetti per ogni occasione. I cappotti doppiopetto sono riproposti in tonalità accese ed importanti come il color vinaccia o il blu notte. Anche le giacche, arricchite dal doppiopetto, donano una nota elegante all'outfit e sono perfette per essere abbinate con una scarpa classica o lucida.








Le giacche doppiopetto sono arricchite da bottoni che possono avere diverse forme e colori. Spesso i bottoni sono di colori di diverse tonalità rispetto al colore base della giacca, in modo da spezzare e rendere più particolare l'abbinamento. Il beige ed il color cammello restano colori trend anche per questa stagione autunno-inverno.






Vediamo il ritorno del classico caban stile peacoat realizzato in lana. Il modello con ampie tasche verticali con dettagli in gros grain e doppiopetto con chiusura a bottoni sfoggia uno stile casual e sofisticato.


Maglioni







In questa stagione, con l'arrivo del freddo, ci sono sempre molte opzioni per rimanere al caldo. Vediamo come i maglioni diventano sempre più larghi e comodi per un look più casual. La maglia larga con la quale sono prodotti consente una maggiore elasticità e confort. Anche l'intreccio della maglia è diventato tipico nei modelli di maglioni da uomo, per spezzare l'omogeneità del tessuto e rendere il capo più movimentato.





I maglioni extra-large in questa stagione autunno-inverno 2017-2018 hanno colori tenui e allo stesso tempo giovanili. Il beige ed il bordeaux sono particolari e frequenti. Molto trend anche le righe orizzontali o verticali a spezzare tra colori in contrasto tra loro.






Altro must have per questo autunno è il dolcevita da uomo, riproposto dalle grandi firme come Ralph Lauren o Valentino, in uno stile classico e serioso, e può far parte del proprio look ogni giorno. Il maglioncino con scollo a v rientra nei classici modelli base, da utilizzare non solo sopra una camicia elegante ma anche da solo, sopra un jeans morbido per un outfit più easy.





By Veronica Monti