domenica 24 gennaio 2016

CAPPOTTO in WINTER


Ciao a tutti ragazzi. Quest’oggi in questa bellissima giornata di sole non posso non parlare di un capo che, quando non fa troppo freddo, si può indossare facilmente. Sto parlando dei CAPPOTTI molto in voga in questa stagione invernale. Innanzi tutto, come molti di voi saprete, essendo un capo che va molto di moda si possono trovare cappotti di qualsiasi forma, colore, tessuto e con diverse imbottiture. Il cappotto per eccellenza che molti prediligono comprare è proprio il cappotto svasato ad ovetto, che non essendo molto avvitato da un’aria più casual e meno formale al vostro outfit. Facendo un giro per i vari shops potete notare quanti tipi diversi e in quante fantasie diverse sono stati realizzati questi cappotti.
 
Partiamo dal CAPPOTTO lungo fino ai piedi che, oltre ad essere molto trendy, ha due funzionalità: riscaldare maggiormente per via della lunghezza e slanciare la figura di chi lo indossa.


 
Sono molte le ragazze non altissime che rinunciano ad indossarlo ed addirittura a provarlo proprio per via della lunghezza, che sembra non slanciare molto la figura... ma come abbiamo già detto la moda deve essere aperta a tutti e sono sicura che sia anche adatta a tutti. Proprio per questo se pensiamo che un cappotto sia molto bello e particolare, ma troppo lungo l'importante è non rinunciare e decidere di indossarlo comunque con delle scarpe con il tacco. E cosi un bel tacco che slancia ed un cappotto lungo , il tutto impreziosito con i giusti accessori, può essere davvero fashion e adatto a tutti.
 
 
 
 
Lo stesso discorso vale per il CAPPOTTO chiamato “AD OVETTO”: molte ragazze non si vedono bene in questo tipo di cappotto, non essendo un cappotto avvitato e molto femminile. È ovvio che bisogna saperlo indossare e valorizzare nella maniera più idonea. Sicuramente abbinandolo con un cappello anni ’70 e scegliendo un colore anche particolare, azzardando un pochino, può venir fuori un abbinamento interessante. Questo tipo di cappotto spesso viene portato con una scarpa bassa, un po’ manstyle, ma è idoneo per essere indossato anche la sera con un tacco alto. Pur di essere fashion e trend molti indossano con -3/-4 grandi dei bei cappottini imbottiti con maniche in pelle e chiusura a bottoni.
 
Un'altra invenzione di questo inverno è indossare la semplice e leggera giacca di pelle con sopra una eco-pelliccia smanicata o addirittura solamente con una mantella od una mega sciarpa, ed ovviamente solo i più coraggiosi possono permetterselo. Parliamo anche dei cappotti arricchiti da dei bei colli caldi di eco-pelliccia fumè o nera che restano, a differenza dei cappotti ad ovetto, molto classici ed eleganti. Quindi mi rivolgo a voi: se volete essere alla moda munitevi di una mega sciarpa, di un bel cappotto caldo e non smettete di restare sempre aggiornati sulle nuove tendenze per questa stagione.
 
 
By Veronica Monti
 


 

Nessun commento:

Posta un commento