domenica 24 gennaio 2016

CAPPOTTO in WINTER


Ciao a tutti ragazzi. Quest’oggi in questa bellissima giornata di sole non posso non parlare di un capo che, quando non fa troppo freddo, si può indossare facilmente. Sto parlando dei CAPPOTTI molto in voga in questa stagione invernale. Innanzi tutto, come molti di voi saprete, essendo un capo che va molto di moda si possono trovare cappotti di qualsiasi forma, colore, tessuto e con diverse imbottiture. Il cappotto per eccellenza che molti prediligono comprare è proprio il cappotto svasato ad ovetto, che non essendo molto avvitato da un’aria più casual e meno formale al vostro outfit. Facendo un giro per i vari shops potete notare quanti tipi diversi e in quante fantasie diverse sono stati realizzati questi cappotti.
 
Partiamo dal CAPPOTTO lungo fino ai piedi che, oltre ad essere molto trendy, ha due funzionalità: riscaldare maggiormente per via della lunghezza e slanciare la figura di chi lo indossa.


 
Sono molte le ragazze non altissime che rinunciano ad indossarlo ed addirittura a provarlo proprio per via della lunghezza, che sembra non slanciare molto la figura... ma come abbiamo già detto la moda deve essere aperta a tutti e sono sicura che sia anche adatta a tutti. Proprio per questo se pensiamo che un cappotto sia molto bello e particolare, ma troppo lungo l'importante è non rinunciare e decidere di indossarlo comunque con delle scarpe con il tacco. E cosi un bel tacco che slancia ed un cappotto lungo , il tutto impreziosito con i giusti accessori, può essere davvero fashion e adatto a tutti.
 
 
 
 
Lo stesso discorso vale per il CAPPOTTO chiamato “AD OVETTO”: molte ragazze non si vedono bene in questo tipo di cappotto, non essendo un cappotto avvitato e molto femminile. È ovvio che bisogna saperlo indossare e valorizzare nella maniera più idonea. Sicuramente abbinandolo con un cappello anni ’70 e scegliendo un colore anche particolare, azzardando un pochino, può venir fuori un abbinamento interessante. Questo tipo di cappotto spesso viene portato con una scarpa bassa, un po’ manstyle, ma è idoneo per essere indossato anche la sera con un tacco alto. Pur di essere fashion e trend molti indossano con -3/-4 grandi dei bei cappottini imbottiti con maniche in pelle e chiusura a bottoni.
 
Un'altra invenzione di questo inverno è indossare la semplice e leggera giacca di pelle con sopra una eco-pelliccia smanicata o addirittura solamente con una mantella od una mega sciarpa, ed ovviamente solo i più coraggiosi possono permetterselo. Parliamo anche dei cappotti arricchiti da dei bei colli caldi di eco-pelliccia fumè o nera che restano, a differenza dei cappotti ad ovetto, molto classici ed eleganti. Quindi mi rivolgo a voi: se volete essere alla moda munitevi di una mega sciarpa, di un bel cappotto caldo e non smettete di restare sempre aggiornati sulle nuove tendenze per questa stagione.
 
 
By Veronica Monti
 


 

martedì 12 gennaio 2016

MODA AUTUNNO/INVERNO E NUOVE TENDENZE

Ciao a tutti cari lettori, quest'oggi parleremo delle principali tendenze e dei colori più in voga che la Dea moda ci ripropone nella presente stagione autunnale/invernale. In particolare affronteremo un tema abbastanza discusso su accessori ed abiti molto particolari più trend negli ultimi tempi : stiamo parlando di cappelli, pantaloni e jeans, t-shirt e maxi maglie, di tessuti in pelle e pelliccia, di borse ed infine, ma non per minore importanza, di scarpe ed accessori.

Possiamo notare come la moda di questo autunno riporti ad una eleganza vintage tipica degli anni ’70, quasi come se avessimo fatto un viaggio indietro nel tempo.

Partiamo dal cappello, che come ieri anche oggi, è considerato e sarà, per tutto l’autunno inverno 2015, un must tra gli accessori più glamour da indossare. Molti di voi penseranno “ma non posso indossarlo, è un cappello troppo particolare per metterlo per uscire di casa!”. Ebbene si, solo i più coraggiosi e coloro che hanno personalità da vendere possono permettersi di usufruire di un accessorio così particolare che sicuramente non li farà passare inosservati.

Questi cappelli hanno svariate forme e colori: pensiamo al cappello a tesa larga con la falda morbida in feltro, in lana o in velluto; oppure alla bombetta o al classico basco alla francese, che torna di moda nella sua eleganza, soprattutto per la donna che desidera avere quel tocco chic in più. Questi tipi di cappelli sono diventati cosi gettonati proprio per via della duplice funzionalità: proteggono dal freddo e dall’acqua, ma soprattutto danno quel tocco in più al look grazie alle molteplici forme nelle quali sono stati realizzati (grandi, piccoli, larghi, semplici o ricchi di applicazioni e strass, di mille colori e con mille fasce colorate o fantasia che riprendono i temi caldi dell’autunno e delle stagioni più fredde). C'è davvero l’imbarazzo della scelta. Insomma basta cercare il cappello che nel colore e nella forma vi piace ed affascina di più ed ecco che il vostro look sarà perfetto.

 
Ma riguardo ai colori questa stagione, più che mai, ci mostra vivacità e grinta con i toni caldi dell’autunno come il bordeaux, il color vinaccia ed il rosso accesso; il caro nero che è il jolly che ad ogni donna non deve mai mancare nel guardaroba; le tonalità di grigio tramato, argento silver ed il verde acceso; il blu nelle tonalità più scure ma anche più elettriche, fino al caldo giallo senape che oramai è difficile non trovare in ogni shop. Si torna perciò a toni caldi e decisi ed anche, per i grandi stilisti, alle tinte animalier, metalliche e rigate.. Riguardo ai tessuti invece rimangono in voga la pelle e gli inserti in pelle, in particolare per pantaloni, gonne e longette,  e soprattutto la pelliccia ecologica per giacche, cappotti e maglioni. I gettonatissimi cappotti lunghi sotto il ginocchio, generalmente in lana o viscosa , in pandant con un cappello,conferiscono un tocco elegance –chic di non poco carattere , rendendo la figura più misteriosa e seducente.

Riguardo ai pantaloni possiamo distinguerne due tipi: un tipo più casual e rock relativamente a quei jeans a vita alta strappati, sulla lunghezza o solamente all’altezza delle ginocchia, con effetto sbiadito e fumè, che vanno molto in voga soprattutto accessoriati da una bella cinta borchiata in vita; ed  altri tipi che tornano di moda, come il cosiddetto pantalone a zampa, fantastico da abbinare ad una scarpa alta che slancia la figura,o il pantalone a palazzo molto largo fino ai piedi o con lunghezza al ginocchio portato con delle calze a vista e con uno stivaletto o una scarpa bassa.
Ritroviamo per questa stagione, come per la scorsa, le maxi maglie e le forme più morbide di abiti lunghi anni ’80, che donano comodità e femminilità allo stesso tempo. Il long si ripresenta soprattutto in tema di cappotti, montoni e mantelli. Ma sono molte le proposte relative anche ai mini dress (velati, di pizzo, fantasia e con strass).
 
 
Parliamo poi del cosiddetto man stile o mannish cioè il vestire nello stile da uomo. Gli stilisti si sono sbizzarriti creando, per la donna, camicie che risaltano il punto vita, da abbinare con giacche più classiche ed addirittura con mini cravatte intonate al resto del completo. A questo tipo di outfit possiamo abbinare una classica, chic e glamour scarpa bassa stringata da donna, bicolore o intarsiata di borchie.

 
 
 
Per le borse invece, questa moda autunnale resta indirizzata sulla pelle e sulle amatissime frange. Torna in voga la big bag, borsa grande e capiente con doppio manico o tracolla, anche in catena silver. Le pochette perciò perdono il loro primato. Anche per le borse i toni sono i classici caldi dell’autunno come l’ocra, il bordeaux, il blu ed il nero, in tutte le possibili sfumature.

Infine, e ribadisco, non per importanza, le amatissime scarpe che si mostrano per questa stagione autunnale più comode grazie al tacco largo. Restano amate la scarpe basse stringate o francesine  in pelle lucida, bicolori, a pois, con un carrarmato pronunciato, come anche il classico stivaletto basso comodo ed elegante, anche questo ovviamente con intarsi e particolari aggiuntivi. Per finire, la particolarità in ambito di scarpe diventa lo stivale aderente in pelle o tessuto che abbraccia la gamba anche fino sopra il ginocchio, sempre con tacco largo, per consentire contemporaneamente stabilità ma anche sensualità a chi lo indossa.

Per quanto riguarda gli accessori, risultano molto chic le grandi collane a girocollo impreziosite da pietre colorate o perle, orecchini grandi a dismisura, anelli molto grandi e nelle tonalità dorate, guanti bicolore sui toni del bordeaux e del grigio in velluto, e le maxi sciarpe, stole o mantelle.

Quindi cari lettori adesso potete sbizzarrirvi abbinando capi ed accessori che più vi piacciono e mi raccomando rimanete aggiornati sulle novità dei prossimi trend e seguiteci per realizzare gli outfit più cool e glamour del momento.

 

Veronica Monti

 

 

 

 

 

 

venerdì 8 gennaio 2016

DA MODELLA A FASHION BLOGGER

MODEL: Veronica Monti
STYLIST: Anna Ugrymova
PHOTOGRAPHER: Iryna Ugrymova
FotoGrafArte.de
Felicita Brautmoden - Berlino

Ciao a tutti i lettori, mi presento: sono Veronica Monti ed amo Roma, la mia città. Sono una ragazza molto dinamica ed amante di tutto ciò che è di tendenza. Mi sono sempre posta molti obiettivi, come quello di lavorare nel campo della moda. All’età di 18 anni ho iniziato a girare per varie Agenzie di moda di Roma alla ricerca della mia opportunità. Non è stato facile all’inizio ma adesso, dopo molte esperienze, posso dire che, nonostante la passione e la volontà, si possono raggiungere i propri obiettivi solo se si è davvero determinati a farlo e soprattutto solo con le proprie forze (questo è un punto fondamentale, ricordatelo! e torneremo a parlare di questo più in la). Sono due anni o poco più ormai che lavoro nel campo della Moda come fotomodella ed indossatrice. Questo lavoro, che per me è più di un semplice hobby,  fortifica e fa crescere tantissimo. 

Ci si ritrova ad affacciarsi in un mondo completamente diverso dal normale e basato sull'apparenza; un mondo dove è importante cosa si indossa e come lo si indossa. 
Sentirsi bene ed a posto con se stessi quando si esce di casa è l’obiettivo principale. La moda in qualche modo è in grado di trascinare chiunque in un universo parallelo, ricco di colori, scarpe, accessori di ogni forma e genere, senza tralasciare le stoffe raffinate, raso, seta, pizzo e ... tanto altro. 



TOP black&white
SHORTS bianchi
GIACCA giallo limone
OCCHIALI DA SOLE neri
SANDALI neri di sughero

Possiamo definire la moda stessa come un vero e proprio fenomeno che molte persone non condividono.  Non trovano giusto che, ad esempio,  non sia in commercio un pantalone a tubo perché la Dea moda ha deciso che il must di quest’anno o di questa stagione debbano essere i pantaloni a zampa di elefante, o viceversa; come non comprendono il perché la moda debba dettare necessariamente dei colori piuttosto che altri.  Sembra che si voglia imporre nelle menti dei consumatori o dei modaioli e soprattutto nei loro armadi. È anche vero, però, che indossare capi eleganti e firmati ci fa sentire importanti e al centro dell’attenzione. Quindi possiamo pensare alla moda stessa come un’opportunità di sentirsi belle ed eleganti.  Quante giovani ragazze hanno sempre posato gli occhi sui lunghi e setosi abiti da sera e di alta moda esposti nelle vetrine di importanti stilisti? Detto ciò, possiamo dire che la fantasia e le idee innovative sono in grado di portare alla creazione di abiti davvero magnifici. Molti giovani sono ispirati, al giorno d’oggi, a creare abiti propri e particolari che rappresentino il loro carattere ed il loro spirito.

T-SHIRT di pizzo bianca
SHORTS di jeans e pizzo
SANDALI denim con pietre
OCCHIALI DA SOLE specchiati blu
COLLANA con pietre azzurre e verdi acqua 

Molti altri si divertono ad abbinare colori, accessori, gonne e t-shirt per essere più recenti ed innovativi possibili. Questa, ad esempio, è una delle mie più grandi passioni. Con pochi passi, i capi e gli accessori giusti e poco tempo si possono creare outfit davvero alla moda. Scegliere il giusto accessorio è fondamentale, perché,  con o senza,  l’abbinamento creato può perdere o acquistare valore e luminosità. Per essere alla moda non è necessario svuotare la carta di credito concentrandosi su capi firmati o strafirmati, ma si possono creare abbinamenti fashion anche con abiti meno costosi ed accessibili a tutti, perché la moda è di tutti. 





TOP silver e nero
GONNA in pizzo nero vita alta
SCARPE basse nere con fibbia
OCCHIALI DA SOLE neri





È giusto che ci sentiamo liberi di abbinare, di sperimentare, di trovare il look che più ci rappresenta. I giovani di oggi, che amano vestire casual, possono unire T-shirt stravaganti a  jeans a vita alta, che slanciano la figura, con una scarpa semplice ed un paio di occhiali da sole. Ma si può variare e si può giocare con qualsiasi tipo di accessorio, perché la moda si estende in tantissimi campi, dai capelli agli occhiali, dal trucco ai vestiti, dalle scarpe alle borse.  Giacche eleganti di ogni forma e colore, jeans strappati, a tre quarti o a campana, t-shirt corte, lunghe fino alle ginocchia o a mezzo busto, possono essere fondamentali per metterci alla prova, sperimentarci  e  dare una scossa al nostro look.




T-SHIRT bianca
GIACCA corallo con interno bedge
BIG BAG leopardata
SCARPA bassa nera con fibbia
OCCHIALI DA SOLE neri
COLLANA girocollo con pietre corallo e silver 






Tutti quanti, alti o bassi, magri o meno magri, possiamo sentirci belli e glamour; basta trovare il brand che fa per noi, la migliore vestibilità, e creare il giusto abbinamento. SPERIMENTATE, SPERIMENTATE E SPERIMENTATE! Non abbiate paura di essere troppo stravaganti o colorate. Mostrate la vostra personalità, il vostro carattere e la vostra passione per la moda, perché ricordate, sono la vostra personalità e le vostre passioni a distinguervi gli uni dagli altri.




                   

   By VERONICA MONTI