giovedì 28 dicembre 2017

L'ABITO PERFETTO PER LA NOTTE DI CAPODANNO

Cari lettori, mancano soli 3 giorni all’evento più glamour dell’anno, per questo Capodanno 2017 vediamo quali sono le proposte di outfit più eleganti e fashion. Innanzitutto il vestito per eccellenza che  può  indossarsi la notte dell’ ultimo dell’anno è il vestito gioiello, ossia il vestito arricchito da dettagli particolari come paillettes, pietre preziose e glitter. Questo modello di vestito è ormai da anni un must have per festeggiare il primo dell’anno e spesso è arricchito dettagli velati o in pizzo.









Questo tipo di vestito è perfetto per chi non voglia passare inosservata ed è consigliabile che si indossi con un paio di decolleté dai colori e dai toni più sobri, data l’importanza e la lucentezza dell’ abito.



L’abito di paillettes o arricchito da pietre luminose in genere è realizzato nelle tonalità del nero e del color nude, ma sono tante le sfumature di rosa e beige.


La lunghezza di questo tipo di abito può variare da sopra alle ginocchia fino alle caviglie, donando, in quest'ultimo caso, un aria più importante ed elegante all’outfit. I dettagli dell’abito non permettono che si possa abbinare all’outfit una collana od un collier, data già l’importanza dell’abito stesso, onde evitare di appesantire il look.

Se amate le collane e non potete farne a meno vi consiglio una collana che non sia troppo vistosa, ma che rimanga sobria.


Per le donne che invece preferiscono indossare un pantalone elegant o una gonna, piuttosto che un vestito, consiglio di abbinare un top luminoso arricchito da dettagli particolari come perle, pietre, paillettes o dettagli in pizzo. Molti abiti abbinati sono interamente realizzati in paillettes, presentando pantalone e giacca in pendant.

Con questo outfit si mantiene l’ eleganza e la lucentezza necessaria per brillare la notte di capodanno. 






Un altro look perfetto per capodanno è il classico abito nero lungo, con ampia scollatura sulla schiena ad intreccio. Questo tipo di abito è sempre perfetto per le occasioni più importanti e si sposa a perfezione con una decolleté gioiello, in oro o in argento. Consiglio di abbinare una mini pochette in penda









nt con la scarpa col tacco, ed in questo caso, invece, una collana importante che metta in risalto il vostro outfit. L’abito lungo è perfetto anche in rosso per festeggiare la notte di capodanno, donando un area sensuale e femminile alla figura.







Se volete abbinare una pelliccia calda al vostro vestito outfit di Capodanno vi consiglio di visitare il seguente link per prendere spunto dai miei suggerimenti. https://ladeamodavm.blogspot.it/2017/12/pellicce-inverno-2017-2018.html

By Veronica Monti

martedì 19 dicembre 2017

Pellicce inverno 2017-2018.


Eccoci qui di nuovo per parlare del must have di questo autunno inverno 2017-2018: le pellicce ecologiche. Quest’anno più che mai la moda della pelliccia ha preso il sopravvento su cappotti e piumini rendendo l’outfit delle donne più particolare ed elegante. I modelli di pellicce sono vari: c’è la pelliccia a manica lunga, a gilèt, lunga fino alle ginocchia, con il pelo più lungo o più corto, sfumata in due o più colori, corta a bomberino con il cappuccio.





Partiamo dalle pellicce a manica lunga. Queste soprattutto nei toni del nero, blue e verde donano un’aria elegante all’outfit e restano calde e comode per questo freddo inverno 2017. Spesso queste pellicce sono arricchite da dei dettagli in pelle o velluto e possono avere una cinta in vita per sottolineare la vita e le forme.






Molte pellicce mantengono la lunghezza sopra il ginocchio ma presentano dei dettagli che arricchiscono il disegno, come strisce orizzontali e verticali in colori più accesi come il bianco per un effetto black&white.





Le pellicce a gilèt sono particolarissime e versatili. Possono essere indossate sopra una giacca di pelle o un cappotto stretto per arricchire l’outfit. Questi gilèt possono essere tinta unita come nero, blu o beige ma anche sfumati nelle tonalità più calde come quelle del marrone, color cammello e beige.




Altre sfumature sono quelle del grigio antracite, grigio chiaro e bianco, che sono toni più freddi ma comunque più tenui rispetto al classico nero.






Il modello lungo di pelliccia fino alle ginocchia è davvero particolare ed allunga e slancia la figura. Queste pellicce sono belle indossate con una scarpa bassa ed un pantalone a tubo in modo da contrastare l’ampiezza della pelliccia nella parte alta della figura.



Altro modello è quello a bomberino. La pelliccia resta più corta ed è arricchita dal cappuccio, dettaglio sbarazzino che rende il capo più casual. La caratteristica della pelliccia a bomberino è che dona comunque un aria elegante all’outfit e possiamo trovarla in tantissime tonalità, anche più azzardate come il blu elettrico o più tenui come il celestino e gli altri colori pastello.



Questo modello di pelliccia è perfetto indossato con  un pantalone o una longuette a vita alta ed una scarpa con tacco per allungare la figura. Molti di questi modelli di pelliccia a bomberino sono realizzati con l’imbottitura interna o estena che permette di utilizzare il capo in entrambe le consistenze. Resta però più casual e meno fashion rispetto alla classica ed elegante pelliccia “tutta d’un pezzo”.

By Veronica Monti