lunedì 25 aprile 2016

ACCESSORI DA UOMO - MEN'S ACCESSORIES Spring-Summer 2017

Gli accessori da uomo per la primavera – estate 2016 si tingono dei colori e delle tendenze più glamour in vista della stagione calda. Sono tantissimi i brand griffati e anche i marchi di moda low cost che ci propongono le loro creazioni per poter essere sempre alla moda, impreziosendo i look con orologi da polso che non passeranno sicuramente inosservati, papillon colorati, borsoni ampi e comodi da portare, straccali ( o “bretelle”) di mille colori e fantasia per coloro che hanno uno stile più particolare e scarpe rifinite e particolareggiate.





OROLOGI

Sono tanti i colori ed i modelli degli orologi proposti per la nuova stagione primavera – estate 2016. Gli orologi sono accessori belli ed utili che tutti amano portare al polso, ma per l’uomo l’orologio è prezioso come lo è un gioiello per una donna, perché sono simbolo di precisione, di lusso e di moda. La Dea moda ci propone tantissimi modelli ogni stagione. Vediamo insieme i modelli di orologi da uomo 2016 più belli e glamour. 




Per tutti gli appassionati di automobilismo, i nuovi orologi per il 2016 hanno davvero uno stile sportivo e dal design avveniristico. I modelli di orologi di punta dei prossimi mesi saranno, per questo, orologi che rispecchiano da vicino lo stile della nuova concept car. Porsche Design, come anche Jaguar o Mercedes, presentano una nuova linea di orologi maschili ispirati allo stile Bauhaus, ovvero all’architettura e al design tedeschi Stoccarda. La collezione Porsche Design "1919" è fedele ai capisaldi del brand che sono un’estetica equilibrata mixata al minimalismo purista e alla precisione assoluta. Jaguar e Mercedes ci propongono modelli lineari e dal quadrante rotondo molto sportivi ed adatti a tutte le età. 


Dai cinturini in pelle marroni classici ai cinturini di tela a righe di mille colori gli orologi presentano grandi particolarità anche nei quadranti. Torna di moda il classico quadrante grande e rotondo color oro, oro rosa e argento. Molto in voga gli orologi della Daniel Wellington.





PAPILLON







L’accessorio personale e stravagante della stagione torna ad essere il papillon.  Per chi ama azzardare ed essere particolare il papillon è  perfetto. Simbolo di personalità , questa stagione primaverile lo ripropone in una serie di colori brillanti e vivaci e di fantasie che spaziano dai pois alle farfalle. Adatto ad essere indossato sia su un completo classico, magari di un colore acceso per sdrammatizzare, sia su una camicia semplice indossata con jeans e straccali molto in voga sempre in questa primavera estate 2016.




BORSONI


Le maxi begs in questo periodo dell’anno, come anche nella stagione passata, restano di moda sia per la moda donna, sia per la moda uomo. Ma soffermiamoci sui borsoni da uomo. In eco-pelle o in cuoio sono sempre più un accessorio indispensabile per l’uomo. Sono borse comode da portare grazie ai manici larghi, ampie quanto basta per essere utilizzate anche come borsoni da viaggio, e fondamentali per completare al meglio il look maschile. Come i borsoni anche le valigette, molto usate soprattutto da uomini che svolgono lavori professionali, tornano di moda nei colori più classici e nel tessuto più resistente per eccellenza: la pelle. Abbinabili facilmente a qualsiasi outfit restano un accessorio comodo e utile.





BRETELLE












Gli straccali da uomo, detti anche “bretelle”, sono un must per questa primavera – estate 2016. Sono un accessorio particolarissimo che ritorna di moda per arricchire il look. Sono per i più coraggiosi e per chi non ama passare inosservato. I colori e le fantasie in cui sono realizzati sono davvero molteplici; anche qui si passa dai pois, alle righe colorate, ai colori neutri fino ad arrivare a bretelle blu da mettere anche sui jeans e camicia bianca.

 Le troviamo in seta, con rifiniture in cuoio,con bottoni, passanti di metallo, elastiche e anche con pinzette metalliche a scatto. Molto amate, stanno riconquistando fama tra i giovani che seguono le nuove tendenze della moda metropolitana. Abbinabili non solo alle camicie ma anche a semplici t-shirt, il loro fascino sta nella funzione di sostenere il pantalone, ma anche di arricchire il pantalone permettendogli di cadere nel migliore dei modi e mettendone in risalto la linea. Con le bretelle il pantalone non aderisce troppo se non dietro le spalle.








SCARPE






Le scarpe restano un accessorio fondamentale, ma c’è un modello di scarpa da uomo in particolare che non può mancare nel guardaroba e che può essere indossato in qualsiasi occasione. Stiamo parlando del modello Oxford, detto anche “francesina”, con l’allacciatura chiusa e del modello Derby, con l’allacciatura aperta che consente maggior movimento al piede nella parte superiore. Sono scarpe comode caratterizzate dalla punzonatura, cioè il motivo bucherellato. 






Con motivo a coda di rondine sulla punta o dritto, la scarpa resta più informale rispetto ad una semplice scarpa liscia che resta abbinabile con tutto. Nei colori più classici, come il testa di moro, color cognac, cuoio chiaro o bordeaux, o in quelli più accesi, dal bianco al blu al giallo, può essere portata sia con i jeans sia con qualunque pantalone, più sportivo od elegante. Non restano in secondo piano i coloratissimi mocassini da uomo, un must della vicinissima estate 2016, che possono essere indossati anche sotto un pantalone corto in lino bianco e che danno carattere al look, sdrammatizzando l’outfit con colori accesi e primaverili come l’arancio, il verde mela e l’azzurro. 







By Veronica Monti

giovedì 14 aprile 2016

SCARPE E SEDUZIONE: Novità SPRING-SUMMER 2017


Sedurre deriva da “seducere”= portare a sè. La seduzione è qualcosa che si attiva quando noi cominciamo a misurare il potere di attrazione e lo esercitiamo sugli altri. La seduzione è un’arte più antica della pittura e più spietata della guerra. Charles Baudelaire diceva che in fondo la seduzione è vita, non si è morti fin quando si desidera sedurre ed essere sedotti. Si certo c’è l’aspetto, ma ad aiutare il principio della seduzione spesso conta più il nostro modo di fare, il modo di occupare lo spazio. E qual è il modo più semplice per sedurre se non co n una scarpa con il tacco? Parliamo delle nuove tendenze primavera estate 2017.


Di 8, 12 o 15 cm, il tacco ha sempre la sua importanza. Le scarpe sono una piacevole ossessione da indossare alle feste ed in situazioni eleganti e non sono solo un mero dettaglio. Deve esserci personalità nella scelta delle scarpe perché rappresentano il nostro carattere e possono cambiare, migliorare ma anche rovinare il total look. Sedurre è un po’ come creare un incanto e la scarpa è un mezzo per accelerare questo incanto. I materiali possono essere luminosi per la sera, laminati a specchio ed impreziositi da cristalli e lavorazioni. Il must per questa primavera estate 2017 è proprio l’abbinamento e i contrasti di colore particolari e interessanti. Un colore classico come nero e blu può essere abbinato a qualcosa di estremamente forte, dai toni squillanti quasi inaspettati. Nell’armadio di una donna ci sono tante scarpe ma non sono mai abbastanza perché sono fondamentali, ti elevano. È un po’ come salire su un piedistallo che ti sorregge e ti sostiene, ti cambia l’andatura, il corpo, la postura e quindi metterle è come sentirsi diversi e in un certo senso nuovi. Ma vediamo che modelli di scarpe risultano essere più femminili e seducenti tra quelli più in voga in questa stagione e per quella che viene dato che l’estate 2016 è ricchissima di modelli che conquisteranno anche le donne meno fashion victim:

Décolleté COLORATE



Dai colori inaspettati, brillanti e lucidi le décolleté a punta con tacco sottile sono molto amate e per chi sa osare di più. I colori scelti per questa primavera estate sono sicuramente il giallo brillante, il blu elettrico, il corallo, ma anche il fucsia, il verde in tutte le possibili tonalità, dal color bottiglia al verde acqua, e infine l’azzurro. Anche i colori chiari pastello vanno molto di moda, come il cipria o il tortora.

Tacco 12 con frange


La scarpa con le frange è il must per questa primavera estate, ma è andato molto in voga anche nella stagione autunnale in toni più scuri e con forme più adatte alla stagione. Sulle passerelle ma anche nei tanti shops le scarpe con tacco alto, quadrato, in camoscio o meno sono principalmente con le frange. I toni scelti per questa stagione e per quella estiva sono sempre toni brillanti del giallo e dell'azzurro, ma anche il color cuoio è di tendenza se abbinato con una borsa di cuoio ed un outfit denim chiaro.



SCARPE CON TACCO GIOIELLO


Le scarpe che rappresentano l’eleganza e la seduzione per eccellenza sono quelle con un tacco particolarissimo, luccicante ed appariscente. Le scarpe con tacco gioiello o in cristallo sono un must. Per le occasioni più importanti ma anche per una serata speciale le décolleté con tacco laminato e arricchito da pietre colorate non può mancare, sia che la scarpa sia nera, sia di qualsiasi altro colore. Inoltre sottolineiamo nuovamente che il tacco alto dona femminilità e slancia la figura.


SANDALI INTRECCIATI


I sandali colorati intrecciati, molto intriganti e particolari, abbracciano il collo del piede e arricchiscono l’outfit grazie alle svariate tonalità di colore nelle quali sono realizzati. Anche qui i colori possono variare dal semplice e sempre elegante nero, ai colori più accesi dell’oro o dell’argento. Il sandalo arricchito dal cinturino alla caviglia, o poco sotto, è sicuramente la scarpa dell’estate. È un modello classico, che i brand hanno reinterpretato nei modi più eclettici e stravaganti e che gioca il suo motivo “intrecciato”. Tra le tendenze moda non mancano i luccichii, vero trend della primavera estate. Questi sono declinati sotto forma di paillettes, strass e brillantini applicati a diversi modelli. Anche il nude ed il rosa tenue si fanno spazio tra i tanti modelli . Altra tendenza che troviamo nella collezione è la colorazione metal: oro, argento e bronzo tingono numerose scarpe con tacco.




    MAXI ZEPPE
















Le maxi zeppe rappresentano la comodità ma allo stesso tempo anche la femminilità. Con tacco in sughero o intrecciato tornano di moda nei colori più accessi e primaverili come il luminoso oro ed argento, ma anche tonalità più estive come il bianco. Decisamente più aggressiva la variante in cuoio. C’è anche il modello sandalo con fibbia. Alla moda e comodo perfetto da abbinare al proprio outfit sia di giorno che la sera. Non manca poi il modello più di tendenza: quello con frange e strass. Divertente, trendy e femminile, perfetto con shorts in jeans. Per le uscite serali, potreste poi puntare sulla versione laminata: un must della stagione estiva che darà risalto anche agli outfit meno incisivi.


By Veronica Monti

domenica 10 aprile 2016

SUNGLASSES: Occhiali da sole Primavera-Estate 2016

Cari lettori, questa primavera finalmente sembra essere arrivata con temperature alte e bel tempo. Questo è il momento migliore per tirare fuori dall'armadio gli abiti più leggeri e colorati proprio in occasione della stagione primaverile. Ma l'accessorio must-have Primavera Estate 2016 è già delineato: che siano da sole o da vista, gli occhiali non possono mancare! 

Dai modelli anni 70 tondi e con lenti sfumate sui toni del giallo, dell’azzurro e del viola a quelli  con montature quadrate glitterate, a goccia con lenti trasparenti o con il classico motivo tartarugato, passando per quelli "da saldatore"; ma molto alla moda sono anche i modelli squadrati e dalle tinte pastello o quelli da gatta di Moschino e Fendi (anche in versione da vista), come anche le montature più classiche di Max Mara e Trussardi, gli occhiali "da ciclista" di Mila Schön, quelli rettangolari, piccoli e grandi e quelli da figlia dei fiori con lenti psichedeliche e ancora con maxi e applicazioni gioiello: ecco questi sono tutti i modelli visti
 nel primo giorno di sfilate per presentare la nuova 
collezione primavera estate 2016.






In questa stagione gli occhiali da sole da donna vogliono stupire con dettagli déco, forme maxi e rivisitazioni dei classici per rompere gli schemi e catturare gli sguardi. Ma analizziamo le varie e molteplici forme ideate:

Round

Una tendenza che si conferma forte anche per questa stagione è quella delle montature tonde dal sapore vintage. In versione mini oppure maxi gli occhiali tondi sono un must e giocano con trasparenze e colori ma anche con dettagli preziosi con micro perle ed applicazioni attorno alle lenti. Per uno stile più essenziale, i Ray-Ban Round nei modelli Metal Classic e Fleck sono due classici intramontabili.


Squadrati


Rigorosamente oversize, gli occhiali da sole squadrati tornano con il loro fascino. A fare da traino è Gucci che sulla sua passerella Spring-Summer 2016 ha incluso gli occhiali da sole e da vista come pezzo forte del mood dell’intera collezione. Le montature sono preziose e scintillanti di glitter; Miu Miu sceglie invece una montatura trasparente con lenti ampie e tessuto glitter; oppure c’è chi punta sul colore come D&G realizzando una montatura in acetato a doppio strato con interno dorato.


 Da gatta

Ancora una volta il fascino delle silhouette retrò conquista i trend della bella stagione primavera estate 2016. Le montature cat eye con i loro profili affusolati e accattivanti richiamano le dive anni Cinquanta. Dolce e Gabbana si ispirano a una femme fatale dall’animo girlish con il modello del melange biondo con interno a contrasto color fucsia e lenti rosa. Esotici gli occhiali Fendi Orchidea con profili squadrati e tagli dalle geometrie irregolari, oppure il modello Fendi Paradeyes con lenti tonde e montatura cat eye per un effetto di pieni e vuoti tridimensionali.

Futuristic glam

Infine ma non per minor importanza gli occhiali insoliti e dai dettagli trompe-l’œil che osano con forme classiche rivisitate. Questi occhiali molto particolari reinterpretano la classica forma a goccia delle montature in stile aviator in maniera grafica, con inserti oro che disegnano una linea orizzontale ed evidenziano le lenti a specchio colorate. Ci sono modelli che creano invece un effetto di geometrie 3D grazie a dettagli metallici su una montatura classica.





Fendi Blink ridisegna l’occhio da gatta con lenti che rimangono scoperte nella parte superiore, aste angolate e dettagli preziosi come i triangoli metallici sul frontale e i cristalli Swarovski laterali. Design futurista anche per gli occhiali Armani cat eye con doppio ponte in metallo e montatura arcobaleno realizzata applicando lenti specchiate multicolor.

Ci si sta sempre più avvicinando ad uno stile pieno di carattere e personalità, soprattutto per chi indossa occhiali dallo stile futuristic glam e dai colori stravaganti ed appariscenti. 


By Veronica Monti